La Nenrjukan Karate è stata fondata nel 1975 dal nostro Benemerito Maestro Lappo Guglielmo, che con la sua grande passione, determinazione e preparazione ha attirato sin da subito un gran numero di allievi giovani, giovanissimi e anche un po' meno giovani, dando loro l'opportunità di seguire per la prima volta a Villaverla e Isola Vicentina, corsi di Karate Shotokan e Kumite.
Nel 2014 il nostro M° Lappo ha deciso che era giunta l'ora di ritirarsi lasciando in eredità la palestra ad un suo allievo, Marco Zocca, grande appassionato di Arti Marziali.
Presidente dell'Associazione è proprio Marco Zocca, cintura nera 3° DAN, allenatore e responsabile tecnico, responsabile organizzativo regione Veneto settore karate AICS, istruttore MGA 2° livello metodo globale autodifesa.
Atleta Agonista di Kata e istruttore Nicola Fochesato, cintura nera 1° DAN Fijlkam e 2° DAN Fik, plurititolato:
Campione d’Europa iku junior
Campione d’Europa iku senior
Campione del mondo iku junior
Campione del mondo iku senior
Vice campione dell’Europa junior wukf
Vice campione del mondo senior wukf
8 volte campione italiano fik
Nicola segue la nostra squadra agonista di Kata, ma anche i nostri piccoli atleti e il corso amatori dedicato a coloro che amano la nostra pratica sportiva ma non si approcciano all'agonismo. Parliamo di atleti di età giovane ma anche di adulti.
Nicola Zocca, atleta agonista di Kumite e istruttore di Kumite.
Tutti i nostri Tecnici sono abilitati e severamente preparati dalla nostra Federazione Fijlkam, unica federazione riconosciuta dal CONI.